Torta nunziale “con sorpresa” per gli sposi

da , il

    Torta nunziale “con sorpresa” per gli sposi

    Torta nunziale “con sorpresa” per una coppia inglese di sposi che, siamo sicuri, si prepara a lanciare una nuova tendenza nel campo delle wedding cake. Julia Baker, cake designer per il marchio Tier by Tier, ha realizzato una delle tote più originali viste finora in questo settore, a prima vista un classico dolce nuziale a più piani con cascata di fiori bianchi scolpiti e perline, ma una volta girato ecco la vera sorpresa: i personaggi Marvel adorati dallo sposo fanno capolino tra due volute bianche di panna.

    Le torte nuziali originali stanno prendendo sempre più piede, modelli confezionati spesso sulla base di richieste particolari da parte degli sposi che diventano delle piccole opere d’arte di alta pasticceria. E’ proprio questo il caso del modello scelto da Kia Parsons e Billy Bunning, una coppia che ha voluto festeggiare in maniera davvero unica il giorno del suo matrimonio.

    Per realizzare la torta ci sono volute 40 ore in tutto, 12 per i fiori di zucchero e ben 28 per cucinare e “montare” i diversi livelli del dolce. Così ecco il risultato di tanta pazienza e abilità: una torta che da diversi angoli di osservazione appare come un classico modello a quattro piani con cascata romantica di rose e volute che imitano la forma di un velo. Il retro però è tutta un’altra storia: 4 personaggi Marvel fanno capolino con i loro loghi, Iron Man in basso, Batman, l’Uomo Ragno e Capitan America. Una vera impresa affondare il coltello in questa creazione unica!