Torte nuziali: i consigli della cake designer Sylvia Weinstock

da , il

    Scegliere la torta nuziale tra i vari modelli riveste un’importanza particolare nell’organizzazione del matrimonio. Sarà infatti la protagonista di uno dei momenti più importanti del giorno delle nozze, che conclude il ricevimento con un ultimo brindisi agli sposi. Per non sbagliare e scegliere la torta nuziale giusta, ecco i consigli della famosa cake designer americana Sylvia Weinstock, la regina delle wedding cake che ha creato delle vere e proprie sculture per tantissime celebrities e per gli eventi mondani più importanti del jet set internazionale.

    Innanzitutto, per trovare la torta nuziale perfetta per voi, il primo consiglio della cake designer è quello di scegliere esclusivamente gli ingredienti che più vi piacciono per questo dolce pieno di significato, scegliendo anche lo stile adatto per la stagione in cui si celebra il matrimonio. Non incorporate fiori freschi, belli ma spesso irrorati di pesticidi, ma optare per quelli di zucchero, golosi e ben più salutari e pratici.

    Per seguire al meglio le scadenze dell’organizzazione del matrimonio, è bene ordinare la torta nuziale almeno un mese prima del matrimonio e, per aiutarvi nella scelta, portate con voi delle foto di torte che vi hanno colpito per aiutare il cake designer a creare quella giusta per voi. Un’altra fonte di ispirazione per la torta nuziale deve essere l’abito da sposa ma anche il bouquet, che possono ispirare l’aspetto generale. Per dare la giusta importanza al momento del taglio della torta, assicuratevi che sia ben illuminata durante il ricevimento di nozze in modo che risalti in tutto il suo splendore.

    La cake designer Sylvia Weinstock consiglia alle coppie di futuri sposi di visitare molti pasticceri e assaggiare le loro creazioni, prima di prenotare la torta nuziale. Infine, secondo la Weinstock, quando si parla di torta nuziale, la varietà è tutto: via libera, quindi, a sapori diversi per ogni strato della torta.