Trilogy tricolore, anello di fidanzamento patriottico

da , il

    Trilogy tricolore, anello di fidanzamento patriottico

    Se le chiederete di sposarla quest’anno che ricorrono i 150 anni dell’unità di Italia potete pensare di farlo regalandole un trilogy con le pietre nei colori della bandiera italiana. Naturalmente mi sto rivolgendo agli uomini, ma tornando a noi, care fanciulle in procinto di convolare a nozze, vi piacerebbe ricevere questo originale gioiello?

    No, non è uno scherzo, il trilogy tricolore è stato realizzato da Circuiti gioielli in occasione del 150esimo anniversario dell’unità di Italia ed è disponibile in due versioni. Una, più economica, che prevede una montatura in argento e tre zirconi e il costo si aggira intorno ai duecento euro e l’altra più costosa è in oro bianco e al posto degli zirconi vi sono tre pietre preziose, uno smeraldo, un diamante e un rubino, da mezzo carato l’una. Il prezzo è su richiesta.

    Così dopo l’abito da sposa tricolore realizzato dall’atelier Spose&Stile di Bergamo arriva anche l’anello di fidanzamento che rende omaggio alla patria.

    L’oggetto prezioso nasce da un’idea del creativo orafo Gianfranco Quartaroli, che in passato ha fatto l’alpino e non cela il suo profondo senso patrio. Il designer di Circuiti gioielli nel desiderio di realizzare un gioiello che rappresentasse sia l’amore per l’Italia che il 150° anniversario della sua unità ha così spiegato la sua scelta: ‘Il gioiello racchiude i 3 giubilei,del 1911, 1961 e 2011, in un collegamento ideale tra le generazioni e che costituiscono il logo dell’anniversario. L’anello é in oro bianco e su ogni castone a griffe sono incassate 3 pietre preziose da mezzo carato l’una per un totale di kt.1,50: uno smeraldo, un diamante e un rubino a rappresentare i colori della bandiera italiana. Il trilogy ‘Italiaunita1,50‘ vuole essere una dimostrazione e una dichiarazione di amore per l’Italia e per la sua creatività, un gioiello di lusso made in Italy. L’anello rappresenta anzi proprio un mix tra l’amore per l’Italia, la creatività e il lusso made in Italy‘.