Vasco Rossi si è sposato

da , il

    Vasco Rossi si è sposato

    Quando due mesi fa aveva annunciato la decisione di sposarsi sulla sua pagina di Facebook, nessuno aveva creduto che il rocker di Zocca lo avrebbe fatto per davvero, invece stupendo tutti (se stesso per primo) Vasco Rossi si è sposato, ieri, con Laura Schmidt, sua compagna da ben 25 anni.

    Dopo il matrimonio, Vasco ha rilasciato soltanto una breve dichiarazione alla stampa: ‘Un piccolo ma grande passo per l’uomo‘ per il resto massimo riserbo, la star non si è mostrata nemmeno quando stava per varcare la soglia del municipio di Zocca facendosi scudo con le sue guardie del corpo.

    Seppur sia giunto in età più che matura (Vasco ha 60 anni suonati), ‘il suo è stato un sì deciso - ha fatto sapere il vicesindaco di Zocca, Francesco Bagnaroli, che ha sposato la coppia – più di quello della moglie‘.

    Alla cerimonia, con rito civile, erano presenti soltanto i parenti più stretti. Il figlio Luca (21 anni) e Liliana, sorella di Laura hanno fatto da testimoni alla coppia. Vasco Rossi per l’occasione ha rinunciato all’immancabile gilet del ‘kom‘ a favore di una giacca scura sopra una camicia bianca. La sposa, invece, indossava un abito nero lungo sotto il ginocchio con una generosa scollatura impreziosita da un pizzo scuro, forse più adatto ad una serata di gala che a convolare a nozze, ma del resto si è trattato di un ‘atto puramente tecnico‘ per gli sposi.

    Dietro la scelta di Vasco di unirsi in matrimonio con Laura, infatti, non ci sono state ragioni romantiche e la star non ne ha mai fatto mistero nelle ultime settimane. Le nozze per il Blasco non sono altro che un obbligo imposto dalle istituzioni italiane per tutelare la famiglia. Se lo ha fatto è stato unicamente ‘per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli‘ e perché le coppie di fatto ‘al Vaticano non sono simpatiche‘ come dichiarato dalla stessa rock star.