Velo da sposa di Aire Barcelona

da , il

    Aire Barcelona è un sofisticato e famoso marchio spagnolo dedicato agli abiti da sposa, vanta una testimonial d’eccezione come Monica Cruz, sorella della famosa Penelope, ma oltre agli abiti davvero interessanti offre un sguardo particolare a un accessorio da sempre considerato indispensabile per la sposa: il velo. Aire Barcelona non si ferma alla belleza intramontabile del velo da sposa ma lo adatta alla sposa moderna, trasformandolo da accessorio classico in una rinnovata moda. Tulle, pizzo e ricami vengono ripresi dagli anni ’20 e riproposti in stile moderno.

    Il velo da sposa è l’accessorio simbolo delle nozze, l’abito perfetto non può esserne privo, i disegni moderni tuttavia ci stanno abituando a forme stravaganti, cappellini insoliti e accessori sostituivi, eppure i veli di Aire Barcelona sembrano voler richiamare l’antica tradizione per darle un nuovo volto.

    Giovane e contemporaneamente elegante, raffinato ma modellato in modo da cadere sulla sposa come un complemento perfetto, Monica Cruz è testimonial perfetta della sintesi ricercata. Ma come dovrebbe essere il velo da sposa secondo tradizione? Per venire considerato prezioso e degno di una sposa il velo dev’essere in tulle o seta, questi tessuti donano la caduta perfetta e sono trasparenti permettendo così di intravvedere l’abito.

    La lunghezza del velo dipende dal tipo d’abito scelto, ma normalmente la larghezza è tra i 150 cm e 200, mentre la lunghezza varia tra i 150 cm e 3 metri.