Viaggio di nozze in America: consigli sulle destinazioni

da , il

    Viaggio di nozze in America: consigli sulle destinazioni

    Molte coppie sognano il loro viaggio di nozze in America, ma dal momento che nessun altro, forse, come questo paese è in grado di offrire una varietà pressoché sconfinata di paesaggi e atmosfere una scelta sulle destinazioni si impone come necessaria.

    A seconda che siate una coppia amante dell’avventura o desideriate semplicemente godere del sole, del mare e della vita notturna potrete scegliere tra un viaggio coast to coast o il fascino immortale della Florida. O ancora decidere se respirare in pieno l’atmosfera hollywoodiana di Los Angeles o vivere la magia del mito americano recandovi nei grandi parchi dell’Ovest come il Gran Canyon o la Death Valley.

    Stati Uniti coast to coast

    Viaggio di nozze in America: consigli sulle destinazioni

    Attraversare gli Stati Uniti coast to cost vuol dire viaggiare lungo le grandi pianure, attraversando i deserti, godendo della natura e visitando i national parks (lo Yellowstone a nord-ovest, le Canyonlands, il Monument Valley e il celeberrimo Grand Canyon), le ghost towns e le città immense (New York, Philadelphia, Washington DC, Pittsburg, Cleveland, Indianapolis, Chicago, St. Louis, Oklahoma City, Amarillo, Santa Fé, Albuquerque, Hobrook, Las Vegas, Los Angeles) da un confine all’altro degli USA tra est e ovest tra le capitali della musica: New Orleans, Nashville, Seattle o verso sud fino alla Florida e alla California, passando per i grandi parchi di divertimento. L’ideale sarebbe farlo in auto emulando grandi scrittori e beatnik, rivoluzionari e poeti.

    Viaggio di nozze a New York e ai Caraibi

    Viaggio di nozze in America: consigli sulle destinazioni

    Se all’avventura preferite il divertimento notturno la meta del vostro viaggio di nozze ideale è la città che non dorme mai, New York, definita da più parti come la città più trendy al mondo. In realtà New York è così versatile che ognuno può viverla come desidera: shopping sulla quinta strada, passeggiate romantiche sulla baia di Manhattan, visite a musei e monumenti. New York è in grado di soddisfare qualunque desiderio. Dopo la vita frenetica nella grande città tuffatevi in un mare di relax continuando la vostra luna di miele ai Caraibi: sole, sabbia bianchissima mare di cristallo.

    Foto di apertura diThomas R. Stegelmann