Viaggio di nozze: un weekend romantico a Parigi

da , il

    Viaggio di nozze: un weekend romantico a Parigi

    Non è raro che accada che la data stabilita per celebrare il proprio matrimonio non riesca ad adattarsi bene con la possibilità di prendersi un bel periodo di ferie dal lavoro per poter fare il viaggio di nozze, oppure che il periodo dell’anno non sia proprio l’ideale per la meta che desiderate. Cosa fare allora? Un’idea che molti prendono in considerazione è quella di fare una luna di miele toccata e fuga: un fine settimana in una delle capitali più romantiche del mondo, Parigi, in attesa di tempi migliori per il viaggio di nozze vero. Insomma, una scusa per concedersi una luna di miele doppia!

    Il weekend di nozze è infatti sempre più utilizzato da tante coppie per i più diversi motivi: fatto sta che molti si trovano benissimo a fare in questa maniera, anche se ciò comporta il rimandare il viaggio da sogno che spesso si abbina alle proprie nozze.

    Del resto si tratta di un’idea carina per concedersi giusto un paio di giorni di relax subito dopo gli impegni e lo stress che inevitabilmente comporta l’organizzazione del matrimonio e pianificare con cura e calma la seconda tappa della luna di miele nella località che più si desidera, magari in un posto lontano per visitare il quale sarà necessario avere molti giorni a disposizione.

    Inoltre si tratta di un ottimo metodo per godersi anche l’attesa e gustare meglio il momento della partenza, prolungando i festeggiamenti e l’intimità post-matrimonio. Poi, insomma, Parigi è Parigi! Basterà già solo alloggiare in un piccolo albergo a Mont Matre, passeggiare a piedi per le vie più famose della città insieme alla propria metà che tutto sembrerà incantato e surreale.

    E se avendo a disposizione solo due giorni pensate che sia meglio una tappa più vicina, l’Italia ha per voi posti altrettanto romantici.