William e Kate: arriva la moneta da 5 sterline per celebrare le nozze

da , il

    William e Kate: arriva la moneta da 5 sterline per celebrare le nozze

    La Casa Reale inglese si sta proprio sbizzarrendo per celebrare in ogni modo il matrimonio fra il Principe William e Kate Middleton, che si celebrerà il prossiimo 29 aprile a Westminster. E’ di qualche giorno fa la notizia del lancio del Royal Wedding website, il sito internet dedicato proprio alle nozze reali dove è possibile trovare tutto quello che vorreste sapere sui futuri sposini. La novità di oggi è l’arrivo della moneta da 5 sterline coniata dalla Zecca di Stato britannica.

    L’immagine della futura coppia reale inglese appare davvero dappertutto. Sebbene Buckingham Palace abbia vietato i souvenir su magliette e strofinacci, sono a migliaia i gadget confezionati per l’occasione: tazze, tovagliette, piatti e tappetini per i mouse con i volti sorridenti dei due fidanzati d’Inghilterra. E come ricorderate William e Kate appaiono anche in un fumetto in tre puntate che ripercorre le vite dei due futuri sposi prima del matrimonio.

    Ma il desiderio della Casa Reale di celebrare i futuri sposi non si esaurisce e arriva anche la moneta da 5 sterline dedicata al matrimonio reale coniata dalla Zecca di Stato britannica. Sulla moneta sono infatti impressi i volti sorridenti di William e Kate uno di fronte all’altro che si guardano con tanto di nomi degli sposi e data delle nozze.

    Sembra che la stampa britannica non abbia molto gradito l’iniziativa ma ormai è fatta: il ritratto dei sue sposi, firmato da Mike Richards, è stato approvato dai due fidanzati e dalla Regina. Ovviamente la moneta sarà messa in vendita come gadget ufficiale a 9,99 sterline.