William e Kate: arriva la Royal App per smartphone

da , il

    William e Kate: arriva la Royal App per smartphone

    Il boom di gadget per il matrimonio dell’anno sembra non conoscere tregua. Per celebrare il tanto atteso matrimonio di William e Kate ecco che arriva anche un’applicazione per smartphone. Si chiama Royal App e conterrà i dettagli di sette matrimoni reali che hanno fatto la storia.

    Tra poco ci siamo: il 29 aprile il Principe William e Kate si sposeranno all’abbazia di Westminster e con il fatidico sì smorzerà l’attenzione intorno alla coppia reale che si ritirerà a vivere in un cottage sull’Isola di Anglesey. E anche il vortice di gadget, souvenir e tutto il business nato intorno al matrimonio subirà, almeno crediamo, una battuta d’arresto.

    Ma intanto al 29 aprile manca ancora un po’ e ogni giorno giungono notizie di nuove iniziative. L’ultima in ordine cronologico è della Royal Collection che ha deciso di lanciare la Royal App, un’applicazione per smartphone contenente dettagli e curiosità relativi a sette matrimoni che hanno fatto la storia della Casa reale britannica. Ci saranno, per esempio, le nozze della regina Vittoria e del Principe Alberto nel 1840 e il matrimonio del padre di William, il principe Carlo, con la principessa Diana nel 1981. La storia dei matrimoni reali tracciata dall’applicazione si conclude con le seconde nozze di Carlo con Camilla nel 2005.

    Dopo i francobolli per commemorare le nozze e la moneta da 5 sterline, la Royal App sarà disponibile, in 8 lingue e compatibile per Apple e Android, per tutti i fan della coppia, che potranno scaricarla a partire dal 18 aprile al prezzo di circa 2 euro.