William e Kate indossano il profumo N.1 di Clive Christian

da , il

    William e Kate indossano il profumo N.1 di Clive Christian

    In attesa di conoscere i dettagli più fashion del matrimonio di William e Kate, e soprattutto di ammirare l’abito da sposa scelto dalla futura principessa, così come il trucco e l’acconciatura, sappiamo per certo quale profumo indosserà la coppia reale. Si tratta di una versione della celebre fragranza N.1 della storica casa profumiera Clive Christian, creata appositamente per gli sposi in due versioni, per lui e per lei. Il regalo agli sposi da parte del profumiere è stato recapitato proprio questa mattina.

    E’ conosciuto come il profumo più caro al mondo con solo 1.000 bottiglie prodotte ogni anno e un prezzo che si aggira sui 900 dollari. Questa preziosissima fragranza si chiama semplicemente N.1 ed è prodotto dalla maison Clive Christian, che ha realizzato una versione speciale da donare a William e Kate in occasione delle loro nozze. Si tratta di una coppia di profumi, per lui e per lei, prodotti esclusivamente per la coppia reale e non presenti in commercio. Le fragranze sono le stesse delle versioni per uomo e per donna del celebre N.1 ma le bottiglie sono impreziosite dalle iniziali degli sposi e contenute in un preziosissimo cofanetto.

    Il dono di Clive Christian è stato recapitato questa mattina agli sposi, che di certo hanno apprezzato vista la lunga tradizione che caratterizza la casa profumiera britannica. Nel 1999, Clive Christian ha infatti fatto rivivere una delle più antiche profumerie della Gran Bretagna (la Profumeria della Corona), premiata dalla Regina Vittoria nel 1872, concedendo alla società di utilizzare l’immagine della sua corona come simbolo di eccellenza britannico. Continuando a ispirarsi ai valori originali della profumeria del 1800, Clive Christian arriva a creare il Profumo N.1, che è diventato il profumo più costoso al mondo.

    Insomma, dopo Wedding Bouquet, il profumo ispirato a William e Kate, e dopo che il profumiere Weisswange Kim aveva affermato di aver ricevuto l’incarico di realizzare il profumo ufficiale del matrimonio, sembra che quello realmente ufficiale lo abbiamo trovato e si tratta del mitico N.1 Clive Christian.