William e Kate: la nuova app Abbey 3D

da , il

    William e Kate: la nuova app Abbey 3D

    Il boom di gadget e souvenir per festeggiare il matrimonio di William e Kate sembra non conoscere tregua. E anche le iniziative ufficiali si sprecano: dopo la moneta da 5 sterline, i francobolli con l’immagine della coppia reale e la Royal App con i dettagli di sette matrimoni reali che hanno fatto la storia, ecco un’altra applicazione per smartphone: si chiama Abbey 3D e consente di fare un tour virtuale dell’Abbazia di Westminster dove gli sposi pronunceranno il fatidico sì il 29 aprile prossimo.

    Abbey 3D è disponibile su Android, iPhone e iPad a un prezzo di 2,99 sterline e apre le porte all’interno dell’Abbazia di Westminster, in un modo da consentire agli utenti di sentirsi come se stessero visitando di persona la suggestiva chiesa, scelta come location del matrimonio di William e Kate. L’applicazione, infatti, è stata realizzata sfruttando la più recente tecnologia di scansione laser in combinazione con la modellazione 3D.

    L’applicazione permette di entrare nell’abbazia dalla Great West Door, il punto in cui Catherine Middleton inizierà a camminare lungo il corridoio a fianco del padre per raggiungere l’altare maggiore dove l’attenderà il Principe William. Non solo, l’app fornisce informazioni storiche e culturali sui punti più importanti dell’abbazia e sul loro significato simbolico nel giorno delle nozze reali. Abbey 3D fornisce infine immagini d’archivio e biografie degli invitati più importanti e degni di nota al royal wedding. E’ proprio vero che in tempo di internet e smartphone anche i matrimoni reali si adeguano e diventano super-tecnologici. Ecco qui sotto il demo dell’applicazione.

    http://youtu.be/WVwjXbsl6Bw