William e Kate, l’invito ufficiale alle nozze reali

da , il

    William e Kate, l’invito ufficiale alle nozze reali

    Il 29 aprile si avvicina e tra le varie notizie che si hanno sul prossimo matrimonio tra il Principe William e la bella Kate ecco che oggi vi mostriamo la fotografia dell’invito che in questi giorni è stato inviato a più di 1900 persone. Un cartoncino semplice ed elegante di circa 18 cm per 24 con bordo in oro inviato ad alcune delle più importanti personalità del pianeta dai re ai leader di enti benefici, fino a familiari, amici di famiglia e di università, compagni di scuola e vecchi e nuovi primi ministri in giro per il mondo. E’ l’ufficiale annuncio delle nozze reali più attese di questo 2011.

    L‘invito alle nozze è stato decorato con una bordatura in oro che richiama lo stemma reale della Regina Elisabetta, il cartoncino infatti è stato mandato a tutti a suo nome.

    Si legge poi che Lord Chamberlain, uno degli ufficiali a capo della Casa Reale del Regno Unito, è stato incaricato dalla Regina ad invitare la personalità a partecipare alle nozze che si terranno nell’Abbazia di Westminster alle ore 11.00 del 29 aprile 2011.

    Sul lato sinistro dell’invito è specificato che è gradita la riposta da parte del destinatario, mentre su quello destro viene specificato il codice di abbigliamento. Gli ospiti infatti sono pregati di indossare uniformi militari, frac o business wear.

    600 dei 1900 ospiti sono stati poi invitati dalla regina, ad un ulteriore ricevimento che si terrà subito dopo la cerimonia nell’Abbazia. Ancora poi, 300 dei 600 ospiti, parteciperanno ad una cena organizzata dal principe Carlo a Buckingham Palace.

    Il matrimonio dell’anno si terrà quindi nell’Abazia di Westminster il 29 aprile alle 11 e che i due novelli sposi passeranno la prima notte di nozze nella capitale inglese per poi partire il giorno successivo per la luna di miele.