William e Kate nominati Duca e Duchessa di Cambridge

da , il

    William e Kate nominati Duca e Duchessa di Cambridge

    E’ il grande giorno del matrimonio di William e Kate, che sarà seguito da oltre 2 miliardi di spettatori n tutto il mondo, oltre alla miriade di persone che riempiranno le strade di Londra per ammirare, anche solo per un attimo, i novelli sposi. E proprio questa mattina la Regina ha rivelato i titoli nobiliari che William e Kate assumono con il royal wedding. La coppia reale acquisisce un ducato e ben tre titoli nobiliari.

    Sul sito ufficiale del royal wedding è apparso proprio questa mattina un comunicato di Buckingham Palace che illustra i titoli che William e Kate assumono da oggi, giorno del fatidico sì che verrà pronunciato alle 11 nell’abbazia di Westminster. William, da Principe di Galles, diventa Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone di Carrickfergus. Più semplicemente, William diventa così Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge, e Miss Catherine Middleton diventa Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge.

    Un annuncio importante e molto atteso quello del titolo assegnato ai neo sposi: questo momento può essere infatti in qualche modo considerato l’inizio di un evento su cui sono posati gli occhi del mondo. Allora non perdiamoci nemmeno un minuto di quello che è stato definito l’evento del secolo. A voi la scelta: il royal wedding verrà seguito in pratica da tutti i canali televisivi italiani, oppure possiamo vedere la diretta sul Royal Channel di YouTube.