Accessorize Fairtrade, la shopping bag che fa del bene

da , il

    Accessorize Fairtrade, la shopping bag che fa del bene

    Se state cercando una borsa economica, semplice e discreta ma allo stesso tempo comoda, capiente e utile, non potete dare un’occhiata alle proposte di Accessorize che ogni stagione ci stupisce regalandoci modelli davvero particolari e unici, proposti nei colori più in voga della stagione e nelle forme più amate da tutte noi.

    Oggi voglio presentarvi la linea di shopping bags in cotone che Accessorize mette in vendita da oggi al 31 ottobre prossimo e che sono realizzate in cotone Fairtrade in modo tale da favorire quel connubio ancora poco sviluppato tra moda e solidarietà.

    Accessorize per il lancio di queste borse in cotone è al fianco di Fashion for People e per questo nei negozi della catena inglese da oggi si trovano anche opuscoli informativi per spiegare che cosa si intende per fairtrade e qual’è l’apporto che la moda può portare ai coltivatori di cotone coinvolti nel progetto.

    Nello specifico, Accessorize spiega che il cotone certificato Fairtrade arriva direttamente da Agrocel, un’organizzazione di produttori di cotone indiani che investe nello sviluppo della comunità grazie alla vendita del cotone a prezzi concordati.