Andrej Pejic è il nuovo testimonial Jean Paul Gaultier

da , il

    La maison Jean Paul Gaultier ci presenta un’anteprima della campagna pubblicitaria realizzata per la primavera/estate 2011. Lo stilista ha scelto come testimonial la modella Karolina Kurkova e l’androgino Andrej Pejic, il modello di origini serbo-croate, che ha conquistato il mondo della moda proprio grazie alla sua ambiguità estetica. Voluto per la prima volta dal brand Marc Jacobs ha poi sedotto tutte le più importanti case di moda a livello internazionale.

    Oggi oltre ad essere protagonista indiscusso per la maison Jean Paul Gaultier (nella settimana della moda parigina ha chiuso la sfilata indossando l’abito da sposa), Andrej Pejic ha sfilato anche per Paul Smith, Raf Smith e John Galliano, conquistando lo scettro di re (regina?!) del fashion-style.

    Il servizio fotografico non è ancora disponibile, fatta eccezione per la foto che vi mostriamo qui sopra, in cui i due protagonisti, Karolina ed Andrej si abbandonano ad un bacio saffico, che in realtà saffico non è visto che Andrej è un uomo. Si intuisce chiaramente da questa immagine inedita che gli scatti racconteranno attraverso pose piccanti una trasgressione soltanto presunta. Un gioco di ruolo tra un uomo ed una donna che si abbracciano scambiandosi le identità.

    Se fino all’anno scorso sulle passerelle l’uomo femmineo era timidamente presente, quest’anno ha guadagnato un ruolo centrale nel mondo della moda e Andrej Pejic ha conquistato d’ufficio il titolo di dominatore di questa nuova era dello stile.