Andy Warhol by Pepe Jeans London per la festa della donna

da , il

    Andy Warhol by Pepe Jeans London per la festa della donna

    Pepe Jeans London strizza un occhio alla giornata di domani e ci mostra alcuni dei pezzi in anteprima della linea Andy Warhol che festeggiano proprio la donna. La collezione Andy Warhol di Pepe Jeans London per la primavera estate 2011 approfondisce il significato vero, il motivo per cui la giornata dell’8 marzo vada festeggiata. Non un giorno per fare baldoria bensì un giornoper ricordare tutte quelle donne che un tempo hanno lottato. Pepe Jeans London vuole ricordarle con delle stampe su magliette e pantaloni. Abbigliamento che lancia dei messaggi, non una donna oggetto ma una donna in rivolta così come tutte le donne che si sono fatte sentire in tutto il mondo: Se non ora quando?

    Abbigliamento Pepe Jeans London linea Andy Warhol

    La linea Andy Warhol firmata da Pepe Jeans London fa parte della collezione primavera estate 2011 e vuole celebrare con le sue tonalità rosee e stampe femminili la festa della donna, un 8 marzo all’insegna della donna che riprende la spirito di quelle che sono state le grandi signore del passato.

    Look underground: questo lo stile pensato da pepe Jeans London immaginando una donna tipo della New York downtown, il genere di ragazza che avrebbe potuto facilmente vivere negli anni di Andy Warhol. La collezione comprende capi di abbigliamento con linee eclettiche e contemporanee, maglie aderenti con stampe e abiti più morbidi pensati per il giorno.

    Le sfumature sono luminose ma per la giornata di domani è il rosa il protagonista degli indumenti scelti per la festa della donna. Le stampe di volti femminili, di donne in rivolta come recita una delle t-shirt che vi mostriamo in anteprima quest’oggi, una donna che sa ragionare con la sua testa, che sa quel che vuole e sa come prenderselo, nel bene o nel male.

    Il resto della collezione si basa sui colori della pop art come il blu e il rosso accompagnati dai più neutri argento e nero.

    Un lavoro davvero unico quello di Andy Warhol che sa porre l’accento sugli aspetti davvero importanti della storia del mondo, in questo caso, del mondo femminile.