Blumarine punta sul leopardato

da , il

    Pensate a una macchia di leopardo infinita. Cosa vi viene in mente? Assolutamente la nuova collezione Blumarine, a giudicare dalle enormi zampe feline presenti sui lunghi abiti, capi di abbigliamento simbolo della primavera – estate 2011. Dopo i brand Louis Vuitton, JOOP! e Burberry Prorsum, tocca anche ad Anna Molinari rendere la stampa animalier la vera protagonista del nostro guardaroba primaverile/estivo. Se siete amanti dei felini incriminati sarete al settimo cielo quando vedrete il lookbook della collezione, mentre se non lo siete la creatice dello stile Blumarine promette che non ne rimarrete comunque deluse.

    Tonalità color pastello, puntini marroni, tinte sgargianti e grandi farfalle animano nel complesso la collezione Blumarine, composta da miniabiti, tuniche, pantaloni a zampa di elefante, kaftani super voluminosi e infine borse con frange o in pelliccia, che nel 2011 però divengono pochette. Nel caso il look poi non sia abbastanza selvaggio per i vostri gusti, i bracciali, gli anelli, i pendenti e le collane consigliati riprendono i simboli zodiacali, o altri animali, in smalto colorato, ma per essere delle vere fashion victim ovviamente l’accessorio giusto è quello proposto dalla maison LV in vernice leopardato.

    A contrastare la stampa animalier, ci sono le giacche di pelle dai colori forti come rosa, corallo, arancio e turchese per donne motocicliste, audaci e coraggiose. Maggiormente addomesticati sono i completi/tailleur e le giacche caratterizzati da tonalità semplici come il bianco o il sabbia, abbinati a borse sempre con frange e borchie e open toe, ancora di tendenza. Per la sera la donna si trasforma, optando per uno stile molto più casual, confortevole: il tessuto si ammorbidisce esaltando le forme femminili con eleganza e leggiadria. Le modelle si muovono sulla passerella come se fossero farfalle e ad ogni passo il movimento delle loro braccia fa svolazzare il vestito, ed è questo ciò che accadrà quando accadrà quando indosserete i nuovi bellissimi abiti della collezione Blumarine primavera/estate 2011.