Christian Lacroix illustra i libri de Le Livre de Poche

da , il

    Christian Lacroix illustra i libri de Le Livre de Poche

    La moda sempre più spesso si sposa con l’arte e così non sono pochi gli stilisti e i designer che si cimentano con altro dando vita a delle collaborazioni che fanno piacere sia a chi ama la moda che a quanti amano l’arte e coniugando così due piaceri fondamentali della vita che hanno comunque a che fare con il buon gusto e la presentabilità di sè stessi e delle proprie cose. Per questo vi racconto oggi dell’iniziativa di Christian Lacroix che ha disegnato le copertine di nove classici della letteratura venduti chiaramente in edizione speciale per i veri appassionati.

    Si tratta delle copertine di alcuni testi di letteratura molto amati ovvero: Emma di Jane Austen, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Tenera è la notte di F.S. Fitzgerald, la Carmen di Prosper Mérimée, All’ombra delle fanciulle in fiore di Proust, La principessa di Clèves di Madame de La Fayette, Una vita di Guy de Maupassant, Lettera di una sconosciuta di Stefan Zweig, Ogni passione spenta di Vita Sackville-West.

    Nonostante le opere siano decisamente particolari, i prezzi non sono inaccessibili se pensiamo che ogni libro è venduto a prezzi che vanno da 4 a 9 euro e per avere tutto il cofanetto bisogna spendere solo 57 euro.

    Un regalo davvero simpatico e originale per il Natale da proporre a quanti amano la letteratura e l’arte.