Collezione Andy Warhol by Pepe Jeans per l’inverno 2010-2011

da , il

    Pepe Jeans ha da poco lanciato la boutique romana e ha anche presentato la nuova collezione per l’autunno-inverno ispirata al genio di Andy Warhol, personaggio tanto amato dai fashionisti che da sempre lo hanno eletto come una sorta di emblema per chi fa moda e arte.

    Non è la prima volta che il marchio inglese dedica una collezione a Andy Warhol ma stavolta, in occasione della stagione fredda, lo fa davvero alla grande e tirando fuori dei capi che alla sottoscritta piacciono particolarmente.

    La particolarità della collezione Andy Warhol by Pepe Jeans è l’utilizzo combinato dei toni scuri e dei toni caldi e sensuali che si mescolano e formano strane geometrie proprio come nei quadri e nelle opere dell’artista americano: troviamo dunque il grigio, il nero, l’argento ma anche il rosso sangue, il blu notte e l’oro.

    Se la maggior parte della collezione è destinata alle amanti delle t-shirt, in realtà la linea comprende un numero incredibile di capi che riprendono le stampe delle opere di Warhol tra cui la famosa Marilyn, la zuppa Campbell, Jackie, Eddie, le pistole, le scarpe, Elvis e Carat; tutti temi declinati su jeans, abiti e top in tessuti variegati e materiali diversi come paillettes, stampe a foglia e ricami.

    Semplice da identificare la donna creata da Pepe Jeans per questo inverno: determinata, aggressiva e underground che però sa trasformarsi in romantica e sognatrice all’occasione, proprio come Andy Warhol sapeva trasformarsi da incredibile visionario a incredibile realista.