Collezione Givenchy Autunno-Inverno 2012-2013 [Immagini]

da , il

    Arriva anche il momento di Givenchy e della sua collezione autunno/inverno 2012-2013 che ha chiuso la quinta giornata della Paris Fashion Week. Riccardo Tisci, designer della maison, questa volta propone una donna rivestita di una seconda pelle. Esatto, è proprio la pelle il tessuto più utilizzato dallo stilista, il tessuto che aderirà al corpo della donna e che sarà un must del prossimo inverno.

    Riccardo Tisci, designer delle mise sfoggiate da Madonna al Superbowl 2012 e dell’abito sfoggiato dalla bella Rooney Mara per gli Oscar 2012, ha deciso che la sua donna per il prossimo inverno deve avere grinta da vendere. Ed ecco che si fanno spazio abiti dalle tonalità scure, poche le eccezioni, e outfit total leather. Di pelle sono le giacche, gli stivali e i minidress. E quando la pelle non è il tessuto principale va a decorare altri capi. Insomma, la pelle nera è onnipresente!

    Ai piedi tutte le modelle indossano cuissardes, altissimi e in pelle o in suede.

    L’ultimo abito portato in scena rispecchia la grinte che Givenchy ha voluto proporre per l’autunno/inverno 2012-2013 ma questa volta viene fuori anche un po’ l’animo dolce e romantico. L’ultimo abito è un minidress rosa cipria con decorazioni nere, davvero bello.

    E voi che ne pensate della sfilata di Givenchy by Riccardo Tisci? Vi è piaciuta?