Collezione Isabel Marant Autunno-Inverno 2012-2013: la sfilata delle Cow Girl

da , il

    Isabel Marant ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2012-2013 durante la terza giornata della Paris Fashion Week. Per qualche strana ragione ci siamo ritrovate nel mezzo del Far West. Tutta la collezione si ispirava all’abbigliamento tipico del vecchio West. Non bastavano la sfilata di Moschino dove la sua donna indossava grandi cappelli perfetti per vivere in una prateria o quella di Ermanno Scervino che ha presentato in un rinnovato stile da cavallerizza? Ora, la prossima stagione ci regalerà un nuovo modo di vestire: tirate fuori gli stivali con le rotelle d’argento!

    Almeno non è stata banale la collezione Isabel Marant autunno/inverno 2012-2013. Le camicie sono decorate con fiori ricamati. I pantaloni sono lunghi, spesso fino alla caviglia, e realizzati in vari tessuti, tra i quali anche il velluto. A chiudere questo look tipicamente maschile ci pensano gli stivaletti bassi, con tacco rientrato, con decorazioni western.

    Per fortuna si cambia lievemente passo quando la donna smette di indossare camicie e pantaloni e si concede qualche abito corto e maglie in pizzo bianco che lasciano intravedere un briciolo di pelle. Accessori? Nada de nada. Solo qualche sottile cinturina e le scarpe, come vi accennavo poco prima, in stile western, anche le décolleté.

    Beh, ragazze, se vi piace lo stile wild west questa è sicuramente la collezione che fa per voi :)