Collezione Jean Paul Gaultier Autunno-Inverno 2012-2013

da , il

    È il momento di Jean Paul Gaultier e della sua collezione autunno/inverno 2012-2013 presentata durante la quarta giornata della Paris Fashion Week. Un’altra importante collezione di un altro importante stilista, l’enfant terrible della moda, Jean Paul Gaultier. In scena abiti in pelle, cappotti lunghi, stampe astratte. Un vero e proprio tuffo nel passato. Pronte a tornare indietro nel tempo con Jean Paul Gaultier? ;)

    Lo stile forte e deciso di Jean Paul Gaultier appare subito in passerella, così come lo è stato anche per il defilé di Vivienne Westwood. La donna che va in scena è una signora sicura di sé, forte e decisa, quasi come se voglia sfidare il mondo.

    Indossa disinvoltamente pellicce colorate, bellissima quella rosa shocking. I cappotti sono lunghissimi, molto french style, e buona parte delle proposta dello stilista francese sono in pelle nera. Un po’ sado e un po’ chic, di sicuro farà breccia in tutte le amanti dello stile biker.

    Torniamo indietro di qualche annetto e ritroviamo le stampe confusion dei primi anni 90. Mix interessanti e fantasie al limite dello psichedelico. Menzione d’onore alle calzature. Jean Paul Gaultier propone dei sandali zeppa in pelle coccodrillo bicolore.

    Molto french, molto vintage, queste sono le sfilate parigine che ci piacciono!