Collezione John Galliano Autunno-Inverno 2012-2013 [Immagini]

da , il

    E se Dior ci lascia un po’ con l’amaro in bocca, John Galliano riconquista il cuore delle fashioniste. La sfilata, andata in scena poche ore fa alla Paris Fashion Week, della collezione autunno/inverno 2012-2013 di John Galliano è stata strepitosa. Con questo non si vuole perdonare, o giudicare lo stilista, che tra l’altro è processato, ma solo constatare e confermare che il suo estro creativo è davvero forte e importante e perdere uno stilista come lui è davvero un duro colpo.

    Torniamo alla collezione autunno/inverno 2012-2013 di John Galliano andata in scena a Parigi, a qualche giorno di distanza da quella della maison Dior. Come sempre, la donna di Galliano è decisa, forte, raffinata ma al tempo stesso sa prendersi cura di sé stessa e sa essere ‘uomo’ quando serve.

    Colori scuri in contrapposizione all’arancio e all’azzurro creano dei mix forti e decisi. Tessuti in tweed e velluto sono predominanti. Gli abiti sono il punto forte della linea abbigliamento; l’effetto vedo non vedo è intrigante, forte, sensuale ma non volgare. Le giacche sono slim e ricche di plissé che fa tornare indietro di qualche decennio. Tantissimi gli accessori: guanti in pelle che saranno fondamentali per il prossimo anno, copricapi piumati (impossibile non notarli!), scarpe con tacchi altissimi.

    La donna di John Galliano si veste a strati, come è giusto che sia. Abbina gli accessori con maestria, crea abbinamenti perfetti ed è molto attenta alla sua immagine e alla figura che vuole proiettare in chi la osserva.