Come vestirsi a un funerale

da , il

    Come vestirsi a un funerale

    Esiste un galateo da rispettare il giorno del funerale. Alla domanda ‘come vestirsi a un funerale?’ è facile rispondere ‘di nero’ ma ci sono dei piccoli accorgimenti che riguardano l’abbigliamento che sono piuttosto importanti. Vediamo quali sono.

    L’abbigliamento nero o comunque molto scuro è corretto e adatto a un momento di lutto al quale prenderete parte ma ricordate che sono importanti i capi che indossate. Non pensiate che siccome si tratta di un funerale nessuno guarderà come siete vestite perché non è importante perché essere adeguate è un modo per esprimere rispetto nei confronti del defunto.

    Solitamente un funerale è un’occasione di silenzio, meditazione e soprattutto dolore quindi non fatevi venire in mente di indossare cose troppo provocanti come gonne troppo corte o top con scollature troppo vistose; state andando a pregare per una persona che non c’è più non certo siete in un luogo in cui mostrare cosce e seno sia adeguato.

    Attenzione alle trasparenze! Anche se il pizzo di tanto in tanto torna di moda non c’è bisogno di sfoggiarlo proprio in questa occasione. Evitate gli occhiali da sole colorati perché non state andando in spiaggia e indossate scarpe che non facciano troppo rumore.