Costume National tutti gli abiti per l’estate 2011

da , il

    La collezione di abbigliamento Costume National per la primavera estate 2011 è come sempre improntata sulla sobrietà delle linee e la ricerca di materiali e forme innovativi. Ennio Capasa stilista del brand, mette insieme una collezione dall’eleganza contemporanea che richiama vagamente l’oriente grazie all’uso di un disegno pulito ed essenziale. La parola d’ordine è semplicità data da creazioni dalle tinte neutre del beige, del bianco e del nero, accompagnate qua e là da colori più accesi come l’azzurro, il blu e il rosso.

    Una collezione di abiti assolutamente minimal chic che vede nel colore e nelle linee definite il suo punto di forza. Capasa mescola sapientemente i colori primari in una specie di tecnicolor pulito e privo del superfluo: leggeri abiti tunica lunghi e corti, con scolli a V oppure rotondi, dalle maniche lunghe oppure corte che danno alla donna uno stile misurato e mai sopra le righe, come i completi top e skinny pants ultra stretch, portati con sandali dal tacco alto a contrasto in linea con il trend del color blocking che impazza nell’estate 2011.

    E ancora completi blusa e pantaloni ampi in morbida seta svolazzante abbinata alle scarpe che possono essere ora zoccoli in legno con fasce in lucida vernice, ora sandali con plateau, ma anche deliziose jumpsuit nella versione con pantaloni lunghi, oppure corti in stile pagliaccetto che sono un vero must have della stagione estiva 2011. Non mancano i toni delle terre con minidress smanicati nelle tonalità del beige e completi total black fatti da pantaloni alla caviglia, blusa trasparente con gilet sopra per un look davvero chic e sofisticato. Infine le borse che sono pochette in morbida nappa o con piccola tracolla, si comportano come il resto degli accessori, contrapponedosi perfettamente agli abiti attraverso l’uso di tinte complementari.