Costumi 2011: il vintage polacco

da , il

    Costumi da bagno vintage arrivano dalla Polonia, caratterizzati da uno stile che riprende l’ abbigliamento da mare anni ’20 indossati dagli uomini dell’epoca. La collezione primavera estate 2011 è opera della stilista Monika Zajaczkowska, proveniente dalla Polonia. Non tutta la Collezione Monika Zajaczkowska PE 2011 prende però del tutto in prestito il tema vintage dei costumi per uomo come potete vedere dalla Foto Gallery. Ci sono difatti anche una serie di costumi da bagno in tonalità chiara e molto minimalista per chi preferisce un abbigliamento da mare semplice e pratico.

    Le linee che conquistano l’attenzione buttano un occhio al passato con culotte a vita alta, stringhe, body elastici anche se alcuni modelli hanno scollatura davanti o dietro molto audaci ed estremamente femminili. Il taglio maschile è si reintrodotto nella produzione di costumi da bagno, ma avendo un certo riguardo per il mercato al quale si propone.

    I materiali utilizzati dalla progettista sono tra le caratteristiche principali del suo lavoro. Riguardo ciò Monika Zajaczkowska afferma che: cerco sempre dei tessuti interessanti, leggeri come seta e piegabili e versatili come fogli di carta.

    Oltre a creare le proprie collezioni, Monika collabora anche con un noto stilista polacco, Dawid Wolinski e nel 2010 ha partecipato alla Ricerca sul Cancro nel Regno Unito.