Damiani e Sharon Stone ancora insieme per l’Africa

da , il

    Damiani e Sharon Stone ancora insieme per l’Africa

    E’ stata appena presentata Maji for women, la nuova collezione di gioielli creata dall’attrice Holliwoodiana Sharon Stone e Damiani, i cui profitti verranno impiegati per la costruzione di pozzi di acqua potabile nelle zone più aride del territorio africano. Il progetto Damiani-Stone chiamato Clean water si fa portavoce di un pensiero quantomai realistico: la trasparenza di un diamante determina la purezza della pietra, la trasparenza dell’acqua invece spesso determina o meno la sopravvivenza di intere popolazioni.

    Il progetto nato nel 2009 con la collezione Majii for men/unisex, propone ora la sua seconda collezione Majii for women, presentata pochi giorni fa ad Holliwood dalla star Sharon Stone e da Silvia Damiani. Come nella prima collezione Majii for men (in lingua swahili significa acqua), anche in questa la scelta dei materiali richiama i colori ed il fascino dell’Africa. L’oro giallo sabbiato si sposa perfettamente con i diamanti grezzi, che vengono incastonati in maniera non precisa volontariamente, in modo da creare prodotti unici ed inimitabili.

    La collezione contiene collane, parure, bracciali e anelli, tutti prodotti nel rispetto delle nuove politiche di difesa dell’ambiente. Damiani e Sharon Stone creano gioeielli per beneficenza dando vita ad una moda etica, dal sapore più umano. Ci si aspetta per la collezione Maji for women un successo almeno pari a quello riscosso da Majii for men/unisex, che è stato di 200 mila dollari, a cui si deve aggiungere una donazione fatta personalmente dalla famiglia Damiani . Tutto questo permetterà di costruire 50 nuovi pozzi d’acqua in Africa, che potranno garantire acqua pulita a più di 10mila persone.