Damiani per i 150 anni dell’unità d’Italia

da , il

    Damiani per i 150 anni dell’unità d’Italia

    Manca davvero pochissimo alla partenza dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia che si svolgeranno giovedì 17 marzo per festeggiare la ricorrenza del 1861 in cui Garibaldi e i suoi mille fecero dello stivale un paese unico. Così in questo periodo la moda tricolore per i 150 anni dell’Italia unita impazza e gli stilisti fanno a gara per proporre creazioni dedicate a questo grande e importante evento per il nostro paese. Nascono quindi prodotti in edizione limitata in qualsiasi settore del design dall’arredamento agli abiti, dagli accessori come scarpe e borse alla gioielleria. Dopo le sneaker Geox con il modello per i 150 anni dell’unità, i sandali gioiello del veneziano Renè Caovilla e la borsa di Roberta di Camerino, il bauletto Bagonghi in velluto di seta e lino anche i produttori di gioielli approfittano per festeggiare.

    Come nel caso della campanella tricolore in edizione limitata, simbolo portafortuna dalla casa caprese di alta gioielleria Chantecler prendono il via i festeggiamenti per l’unità d’Italia anche per Damiani con Belle Epoque Watch Collection un orologio dedicato alla bandiera nostrana.

    Il bellissimo orologio che sarà prodotto per la primavera estate 2011 solamente in una limited edition di 150 pezzi, come gli anni dell’anniversario del bel paese appunto, è decorato con diamanti, smeraldi e rubini: bianco verde e rosso, i colori della nostra patria!

    Precisamente saranno 26 diamanti da 0,35 carati, 6 smeraldi e 6 rubini incastonati nella nella lunetta girevole dell’orologio. La cassa è realizzata in oro bianco, come la corona che presenta il cabochon di diamante, mentre il quadrante è in madreperla bianca e le lancette sono in ottone con 12 diamanti incastonati.

    La casa orafa di Valenza ripropone anche il famoso anello Gomitolo un classico della maison conosciuto nel mondo che aveva rilanciato per l’85 anniversario del marchio, formato da tre fascie incrociate tricolore, sempre realizzato in oro bianco e ricoperto ancora con diamanti, smeraldi e rubini

    Insomma un vero gadget chic e di lusso per i patriottici facoltosi!