Dior nomina Raf Simons direttore creativo

da , il

    Dior nomina Raf Simons direttore creativo

    A/P La Presse

    Raf Simons è il nuovo direttore creativo di Christian Dior. Ieri è stata annunciata ufficialmente, e finalmente, la sua nomina. Raf Simons, stilista belga, 44 anni, prende il posto che, fino allo scorso anno, è stato di John Galliano. Quest’ultimo, tornato sulle passerelle con la sua collezione femminile Autunno-Inverno 2012-2013 a Parigi, è stato licenziato dalla maison francese dopo le accuse di insulti antisemiti.

    Raf Simons è stato il direttore creativo, per diversi anni, della casa di moda Jil Sander. La sua ultima collezione per la maison è andata in scena lo scorso 27 febbraio. Dopo il defilé, Raf Simons ha lasciato la guida della prestigiosa casa di moda e tutti si sono chiesti ‘dove andrà ora il geniale Simons?’.

    Finalmente, dopo troppo tempo, abbiamo non una ma ben due risposte. Raf Simons è il nuovo direttore creativo della maison Christian Dior. La notizia è stata diffusa direttamente dalla maison francese che ha anche specificato che Simons si occuperà essenzialmente delle collezioni haute couture, pret à porter e delle collezione di accessori femminili. Quando debutterà la prima collezione Dior by Simmons? Presto! Già a luglio, durante la prossima Paris Fashion Week, avremo modo di vedere la sua particolare chiave interpretativa della maison francese Dior.

    In effetti è da tempo che circolavano rumors sull’arrivo di Simons alla guida della maison Dior. Insomma, un grande stilista lascia una casa di moda e resta, se vogliamo dirla semplicemente, ‘disoccupato’, e una maison importante quale Dior resta orfana. Se due più due fa quattro, allora ci pare ovvio che Simons doveva obbligatoriamente sbarcare da Dior. Meglio tardi che mai, se vogliamo continuare con i luoghi comuni… ma ora ci chiediamo ‘Simons, come reinterpreterà lo stile fiabesco della maison Dior?’.

    L’appuntamento è a luglio. Non perdetelo!