Dsquared2, nuova collezione autunno inverno 2011-2012

da , il

    Una sfilata strepitosa e di grande impatto scenografico, quella che Dean e Dan mettono in scena per la collezione Dsquared2 pensata per la stagione autunno inverno 2011-2012. I due stilisti canadesi propongono un set che ci catapulta direttamente nel vecchio e freddo far west con un abbigliamento da vera pioniera delle lande ghiacciate, sempre in possesso però di uno stile lussuoso e ricercato.

    Con tanto di cappelloni a tesa larga alla Buffalo Bill la donna Dsquared si muove decisa, forte dei suoi cinturoni e borselli che ricordano i foderi delle pistole e dei suoi lunghi giacconi che arrivano sino ai piedi e che sembrano mantelli, ricoperti di pelliccia e montone.

    Piccoli cravattini neri portati sulle camicie bianche, il vero leitmotiv del defilè è la nappa di colore nero che si trova sui lunghi guanti, sui leggins seconda pelle, portati con alti stivali con plateau con allacciature in stile corsetto.

    Non temono il freddo queste signore del west, avanzano con lunghissimi cappotti e trench, ora completamente ricoperti di pelliccia e ora di tessuto cerato, con abiti dalle gonne lunghissime in pelle nera dai vertiginosi spacchi che lasciano scoperte le gambe, oppure con quelli iperfascianti da sirena con coda a strascico.

    Non mancano i jeans, tratto distintivo del brand, nelle versioni slim fit, boyfriend e bootcut a vita altissima che diventeranno il must have nella prossima stagione, portati con le cinture dalle fibbie in metallo e piccole giacchine in pelle super avvitate, con maniche lunghe e strette ma con imbottitura a palloncino sulle spalle, donano quell’inconfondibile allure femminile e chic che piace tanto agli amanti del marchio.

    Ci sono persino i plaid che si mettono per scaldarsi mentre si va a cavallo, che diventano decorazione, parte del look e capo di abbigliamento, restando attacccati ai pantaloni e trasformandosi in una sorta di pareo annodato in vita, così come i poncho oversize che diventano mantella e che si posano sopra alle giacche in denim bordate di pelo.

    Color trend: bianco e nero, marroni e le tonalità del grigio con incursioni di rosa e arancio e blu nei degli accessori e nei morbidi pull.