Emporio Armani, nuove borse autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Il brand giovane di Giorgio Armani, Emporio Armani, ha presentato finalmente in anteprima parte della nuova collezione di borse disegnata per la prossima stagione autunno inverno 2011-2012 che avevamo intravisto durante la sfilata in occasione di Milano Moda lo scorso febbraio. Come molti stilisti e come abbiamo visto su molte delle passerelle per il prossimo inverno anche Re Giorgio ha puntato sul colore nero contrapposto a forti lampi di colore e su dettagli glam rock come le borchie, confermando il trend che vede nelle nuances pop uno dei temi protagonisti del prossimo inverno.

    Le nuove creazioni sono come sempre eleganti e mai sopra le righe, anche quando presentano dettagli di carattere come le borchie in metallo su pelle nera e tonalità in technicolor come il verde petrolio e il blu elettrico. I modelli sono vari e molti di dimensione media che sarà la misura in assoluto più usata e proposta nella prossima stagione fredda, e nel caso di Armani il nero sarà il fil rouge che lega tutta la collezione. I nuovi accessori vanno dalle handbag a quelle con la tracolla, fino alle clutch e le mini borsette per la sera.

    Molto carine e divertenti le borsette in morbida mogolia colorata con manico in pelle, proposte sia nella misura più piccola che quella più grande e capiente e i secchielli che sono qui proposti in cavallino leopardato, mixato con la pelle martellata di color nocciola, ma anche nella versione total black in nappa nera. Non mancano dettagli preziosi come le perle che vengono usate come borchie sui fianchi delle borse scamosciate e le pochette lucide da portare con gli abiti da sera. Decisamente brillanti le piccole clutch borchiate che diventano anche tracolline attraverso l’uso di moschettoni.

    Per il giorno, vengono anche proposti modelli sempre in nappa nera decorati con nervature e la classica doctor bag che si veste di tela resistente profilata in pelle, oppure da una stilosissima stampa coccodrillo nera.