Festival di Cannes 2011: gli abiti del primo giorno

da , il

    Finalmente la 64esima edizione del Festival di Cannes è partita, portando allo scoperto le celebrities, divi di Hollywood o meno, con i loro abiti più o meno azzeccati, ma che di sicuro morivamo dalla voglia di vedere. Il primo giorno del Festival di Cannes 2011 che si è aperto ufficialmente con la proiezione del nuovo film di Woody AllenMidnight in Paris“, ha visto tra photo call e red carpet moltissime celebrità anche nostrane come la super top Bianca Balti che spiccava sul tappeto rosso con il suo abito bianco con fiocco nero in vita di Alberta Ferretti. Come lei anche Uma Turman con un meraviglioso vestito Versace fasciante, ha scelto il bianco che si conferma il colore must have dell’estate 2011 e che non potrà proprio mancare nel nostro guardaroba.

    Meravigliosa nel suo abitino rosa Louis Vuitton anche Lea Seydoux, protagonista del film di Woody Allen che invece per il photo call aveva optato per un abitino corto Prada, Salma Hayek invece sceglie per l’arrivo sulla Croisette un vestito in pelle Gucci e per il red carpet veste ancora Gucci ma Première, di colore champagne. Rachel McAdams anche lei star di Midnight in Paris, per il pomeriggio si fa immortaleare dai fotografi in un Maxime Simoens Couture, ancora del colore must have della stagione, ovvero il bianco, con ai piedi un paio di scarpe Salvatore Ferragamo open toe, mentre per la sera sceglie un’infuocata creazione Marchesa con strascico in tulle.

    Aishwarya Rai sceglie un elegantissimo Elie Saab Couture color tortora, mentre la bellissima e indimenticabile protagonista di Lanterne Rosse, Gong Li, sfoggia un Roberto Cavalli color melanzana. Vestono ancora Alberta Ferretti la presentatrice israeliana del Festival, Hofit Golan con una creazione drappeggiata con dettagli in pizzo e l’attrice Linda Cardellini con un lungo scivolato color fucsia. Non mancano le creazioni di Giorgio Armani su Claudia Cardinale e la top model Karolina Kurkova che sceglie un Armani Privè blu notte.