Fiorucci, nuovi accessori navy per la primavera 2011

da , il

    Lo stile marinaro è come sempre un trend della stagione estiva e lo propone anche Fiorucci con una linea di accessori navy, a righe bianche e blu, davvero divertente e carina. Le classiche stripes si posano qui su scarpe, borse e foulard che Elio Fiorucci rivisita in chiave ironica, rendendo questo stile naive e originale. Un motivo, quello delle righe che abbiamo visto essere un must, soprattutto per la primavera estate 2011 e che è onnipresente su tutte le passerelle da Prada a Chanel e da Dior e Sonia Rikiel. Inoltre questo genere di accessori multicolor, si sposano perfettamente con quello che è l’altro tormentone di stagione e cioè il color blocking, stile che abbina vari colori e fantasie, mixando nuances in accostamenti al limite dell’azzardato.

    In questa collezione che ricorda la Francia e St. Tropez, Elio Fiorucci, disegna il classico motivo, con colori un po’ più chiari rispetto al blu canonico, che qui si trasforma più in un azzurrino e le righe sembrano disegnate a penna e colorate con il pennarello in un guizzo di fantasia estemporanea, come in uno schizzo o uno scarabocchio.

    La linea è formata tra gli altri, da sandali con zeppa, decorati da un piccolo fiocco sul davanti, corredati da cinturino bianco alla caviglia e da una decolletè in denim blu, spuntata sul davanti, dotata di una divertente corda bianca con tanto di nodo alla marinara. Chi ama invece la comodità può optare per le intramontabili espadrillas, con la suola in corda, perfette per una giornata in spiaggia, magari con la borsa abbinata che richiama proprio le giacche dei marinai, con dettagli e manici in lucida vernice blu metallizzata e un piccolo cuore che fa da chiusura.

    Nella collezione si possono trovare anche spiritose sciarpine in cotone, tipo kefiah con frange e cuore rosso stampato, ma anche zoccoli in denim, ballerine in gomma, borse e foulard. I prezzi? sono accessibili e partono da 39 euro circa.