Fred Perry: collezione Richard Nicoll per l’inverno 2011-2012

da , il

    Il brand Fred Perry presenta la collezione Richard Nicoll per l’inverno 2011-2012 davvero super trendy e in linea con le tendenze che vedono nella moda vintage anni ’60 un vero must di stagione. La collezione che fa parte della linea Laureal Wreath è caratterizzata da una forte anima brit che lo stilista inglese ottiene mixando i classici simboli del marchio Fred Perry con elementi assolutamente retrò.

    Dopo aver dato uno sguardo più in generale alla collezione Fred Perry autunno/inverno 2011-2012 e alla capsule collection prodotta in collaborazione con la scomparsa pop star Amy Winehouse oggi vediamo invece la collezione Richard Nicoll per Fred Perry ancora una volta legata al gusto classico del marchio abbinata a un uso di materiali e linee che arrivano direttamente dalla ‘swinging London‘ degli anni ’60.

    Il risultato di questa operazione è una linea di capi dal look fresco, giovane e cool, adatto alle fashion addicted schiave dello stile retrò made in England. Il vinile è il tema centrale della linea: deliziosi completi fatti di minigonne in vernice lucida e polo dal taglio stretch e minidress in lana con scollo a v oppure con colletto e bottoni, si abbinano a cappottini blu navy con revers ancora in vernice e giubbottini in montone, ancora una volta spalmati di una mano di lucida finitura.

    I pantaloni sono rigorosamente skinny e alla caviglia e si portano con accessori nuovamente in vernice come i mocassini e le borse. A completamento del tutto una serie di camiciole nel classico tessuto check come quello delle gonne o in denim come quella che si allunga diventando un mini abito chemisier.