Glam God, il nuovo talent sulla moda in onda su La5

da , il

    E’ iniziato sabato scorso e sarà mandato in onda tutti i sabati alle 15.15 su La5 un reality/talent che negli Stati Uniti, dove propriamente l’attenzione per la moda è altissima nonostante in alcuni casi se ne sappia davvero poco o si dia vita ad accostamente decisamente bizzarri, Glam God condotto dalla sconosciuta (per noi italiane) Vivica A. Fox che cerca di di trovare, in 8 puntate, un fashion stylist a disposizione dei Vip. Un talent già visto, direte voi, che in realtà non avreste poi tutti i torti a pensare una cosa del genere.

    L’idea infatti è molto simile ad X Factor: si prendono 12 concorrenti e si cerca in loro quel “fattore X” che gli permette di diventare stylist per trovare il look perfetto per assecondare le esigenze del Vip di turno.

    Tutti le proposte vengono chiaramente presentate e discusse in trasmissione e i concorrenti vengono messi alla prova su tutto ciò che riguarda taglio di capelli, make up, scelta dei vestiti e scelta delle scarpe che devono corrispondere all’idea che la persona vuole dare di sè.

    Alla fine di ogni puntata il concorrente che non si dimostra all’altezza o che non riesce a dare il meglio di sé viene eliminato e alla fine delle otto puntate viene eletto il Glam God che riceve un contratto da 100.000 euro grazie al quale avviare la propria attività nel campo della moda.

    Da vedere se volete prendere spunto sul modo in cui, in maniera spregiudicata, si diventa famosi stylist anche se di abbigliamento si sa poco!