H&M, nuovi costumi 2011 per le taglie forti

da , il

    Anche il brand svedese H&M cede al fascino delle modelle curvy, proponendo una mini linea di costumi da bagno per l’estate 2011, dedicata alle taglie forti. Si chiama BIB e cioè Big is Beautiful , questa piccola collezione pensata per le donne che vestono le taglie inglesi dalla 18 alla 28 e cioè a partire dalla nostra taglia 50 italiana. Il tema taglie forti negli ultimi anni è diventato un trend in ascesa, non è una novità infatti che ultimamente gli stilisti scelgano di disegnare abiti per le donne in carne che evidentemente tra gli spot contro l’anoressia e modelle sempre più magre, lanciano un messaggio positivo per le giovani ragazze. Testimonial d’eccezione per questa collezione è Tara Lynn, modella plus size già vista sulle pagine di Vogue che con il suo fisico assolutamente prorompente, indossa i nuovi costumi H&M per le taglie forti.

    Come Elena Mirò che da sempre si occupa di moda per le taglie forti, oggi anche H&M raccoglie la sfida e dopo aver lanciato ( non ancora in Italia) la linea vintage Inclusive, dal sapore anni ’50, destinata alle donne curvy, ripete l’operazione con questa linea di costumi da bagno. La collezione è assolutamente elegante e alla moda e sono disponibili sia capi di abbigliamento per il mare che i costumi da bagno. L’imperarativo è decisamente seduzione. H&M presenta infatti modelli interi dalle scollature tonde, ma anche a V più seducenti, con coppe preformate, in grado di sostenere al meglio anche i seni più abbondanti.

    C’è anche un carinissimo modello intero a stampa animalier marrone che è assolutamente in linea con il trend del momento e infine un modello tankini, con top nero a canotta e culotte con laccetti posizionati sui fianchi.

    Completano il look abitini in cotone leggero, sia nella versione lunga, taglio impero con stampa floreale nei toni del rosa, ma anche in corto con stampa leopardata dalle nuances azzurre. Non manca il copricostume che in questo caso si traduce in poncho leggerissimo dal motivo animalier vedo non vedo.