Il calendario in oro firmato Ginza Tanaka

da , il

    Il calendario in oro firmato Ginza Tanaka

    Come da consuetudine nel mese di Dicembre iniziamo a pensare a quale calendario acquistare per il nuovo anno. Qual è il vostro calendario? Gli uomini spesso ricorrono a quelli delle dive del momento che si concedono in dodici scatti sexy, noi donne solitamente compriamo calendari del nostro attore preferito, dell’animale che amiamo, di un fumetto oppure lo realizziamo artigianalmente con le foto dei nostri bimbi. Queste sono le scelte che fanno le persone comuni, esiste poi una fascia della società che certamente non conosce problemi economici e può permettersi spese folli…anche per l’acquisto di un semplice calendario.

    Fino a dove può arrivare la scelta del lusso?

    La risposta è il calendario in oro di Ginza Tanaka, il noto gioielliere nipponico, che per celebrare l’arrivo dell’anno del coniglio, ha pensato di realizzare un calendario speciale, che fosse il più caro del mondo, da proporre alla sua clientela facoltosa: Miffy 2011.

    Il famoso gioielliere già negli anni passati, per celebrare le festività natalizie, aveva realizzato un albero di Natale ed un Santa Claus totalmente in oro massiccio. Ovviamente anche il calendario 2011 non poteva che essere realizzato in oro: è costituito da una lastra di oro lunga lunga 64 e larga 40 centimetri, dal peso di ben 6 chilogrammi.

    L’originalità di questa creazione di alta gioielleria è data dal contrasto tra l’utilizzo di materiali preziosi e la scelta di marchiarla con la coniglietta Miffy, ideata dalla matita olandese Dik Bruna nel lontano 1955.

    Questo prezioso monile è disponibile soltanto in otto punti vendita della gioielleria ed incredibilmente online al prezzo di ¥ 55.000.000 ovvero 655.765 dollari! Dik Bruna che ha assistito alla presentazione del prezioso prodotto, ha sottolineato entusiasta che si tratta del più costoso oggetto del mondo Miffy e aver scoperto che diverse persone hanno provato interesse per questo insolito articolo, è stato per lui motivo di vanto e soddisfazione.