Il significato di pietre preziose e gemme

da , il

    Il significato di pietre preziose e gemme

    Quante volte ricevendo in dono un gioiello vi siete interrogate sul significato della pietra preziosa che lo dominava? Oggi scioglieremo questo dubbio rivelando il significato di pietre preziose e gemme. Sono bellissime, i colori sono lucenti e importanti eppure spesso non sappiamo che dietro cotanta bellezza si nasconde un significato intrinseco. Cosa rappresentano le pietre preziose? Che valore hanno? Scopriamolo insieme!

    L’acquamarina è una pietra azzurrina molto delicata. È la pietra della tranquillità e della speranza, porta fortuna di fidanzati e futuri sposi. L’agata aiuta a fare carriera in fretta! L’ametista è considerata la pietra della riflessione e pare abbia proprietà purificatrici. Amuleto perfetto per combattere lo stress. Il diamante rappresenta la verità e va regalato in occasioni davvero speciali importanti. La perla non è una pietra ma è considerata ad ogni modo preziosa; rappresenta la purezza e l’amore appena sbocciato ma pare che porti sfortuna regalare una perla alla propria compagna. Il quarzo rosa (la mia preferita!) è la pietra dell’amore che tutto sopporta e tutto perdona. Placa le pene d’amore e risplende di bellezza propria. Il rubino rappresenta la forza e il successo mentre lo smeraldo pare aiuti ad allentare la timidezza. Il topazio è portatore di tranquillità e pare favorisca la nobiltà d’animo. Per sviluppare la comunicazione regalate ai vostri cari il turchese mentre lo zaffiro è considerata la pietra calmante per eccellenza. Lo zircone invece è considerato un protettore in senso assoluto.

    Ora conoscete tutti i significati delle pietre preziose. Quando regalate un bijoux importante pensate sempre a cosa vorreste regalare davvero alla persona cara.