Jeans di sera: come essere eleganti in denim

da , il

    Jeans di sera: come essere eleganti in denim

    Jeans di sera come essere eleganti in denim

    Jeans anche di sera, ecco cosa c’è da sapere su come essere eleganti in denim. Esistono abiti particolarmente glam in questo tessuto. Il jeans ormai non è più solo un capo d’abbigliamento pratico e sportivo. Il denim è adatto praticamente a tutte le stagioni e a qualsiasi stile; indossarlo vi darà un tono di ricercata nonchalance.

    Qualche idea da copiare

    Provate a indossare un paio di bermuda in denim blu con un top in jersey di seta – magari blu notte – e sandali dal tacco vertiginoso; o scegliete un abito a balze senza spalline, lungo sino ai piedi.

    Poiché la moda anni ’70 ritorna trionfante anche per le sere d’estate, accoppiate a dei jeans elasticizzati una soffice blusa in crêpe de Chine con maniche taglio godet, con decorazioni ricamate. Accessori glamour come una cintura di cuoio con fibbia di strass e una collana di swarovski o di perle, daranno il tocco finale.

    Va detto, tuttavia, che anche in questo caso – come per altri capi di abbigliamento – esiste una regola di buon senso, e cioè che dovete scegliere il modello di jeans più adatto al vostro fisico.