Le borse romanzo di Olympia Le-Tan

da , il

    Le borse romanzo di Olympia Le-Tan sono solo un segmento della sua eccentrica produzione di borse. Ne fanno parte anche riproduzioni di buste di latte, in versione vintage, rigorosamente ricamate a mano; o ancora borse libro, ma stavolta manuali di cucina, per casalinghe di lusso.

    Si tratta di bag rigide, con rifiniture in tessuto, lavorate artigianalmente. Ogni modello viene prodotto solo in pochi esemplari. Ciò rende ogni pezzo raro quanto un vero romanzo autografato dal proprio autore: da Madame Bovary di Gustave Flaubert a Moby Dick di Herman Melville, fino ai capolavori di Conrad e Salinger.

    Le star di Hollywood adorano le sue opere d’arte. Natalie Portman, in occasione della première newyorchese di Black Swan, ha prediletto la versione bag di Lolita di Vladimir Nabokov e Tilda Swinton ha sfilato sulla Croisette, dell’ultimo Festival di Cannes, sfoggiando la pochette romanzo Ant & Bee di Angela Banner, abbinata a un elegantissimo abito lungo in blu.

    La stilista francese ha iniziato il suo lavoro ispirata da suo padre, designer di copertine di libri. Oggi vende nelle boutique e nei negozi internazionali più eleganti oltre che online, attraverso il suo sito.