Le cadute più spettacolari delle modelle in passerella [FOTO]

da , il

    Tacchi traditori: piccoli incidenti in passerella per le modelle

    Le cadute più spettacolari delle modelle sono avvenute spesso in occasione di sfilate molto importanti, perché a volte l’esperienza non conta molto in confronto alla gravità quando si indossano tacchi poco stabili. Top model di fama sono state protagoniste di scivolate storiche documentate dai tanti fotografi presenti durante i fashion show più celebri, rivediamole insieme.

    Anni di studio di portamento non sempre bastano quando ci si trova a calcare le passerelle più belle del mondo, da New York a Parigi, da Londra alla nostra Milano. Ogni stagione capita infatti che in occasione delle presentazioni delle nuove collezioni, una modella inciampi in scena o addirittura cada, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Non è sempre colpa della modella di turno però. Capita spesso che siano gli abiti troppo lunghi il problema, e nella maggior parte dei casi scarpe troppo grandi che scalzano inevitabilmente, modelli con tacchi altissimi o con para scultorea la cui estetica lascia senza parole, ma la cui comodità e praticità non sono sempre garantite.

    Alcune modelle cercano di rialzarsi come se niente fosse successo (e a volte ricadono anche), altre sorridono e trovano la complicità del pubblico, altre ancora si tolgono le scarpe e continuano la sfilata dimostrando una bella forza di carattere. Ma per noi donne comuni è sempre una piccola rivincita, non è così?