Le scarpe più costose al mondo sono di Roger Vivier

da , il

    Le scarpe più costose al mondo sono di Roger Vivier

    Altro che scarpe più brutte del mondo, qui si parla di scarpe da record. Quelle che voglio presentarvi oggi sono state create da Roger Vivier, il ‘Fabergé of Footwear’ e sono le scarpe più costose al mondo. Ma cos’hanno di speciale queste scarpe che, diciamoci la verità, sono ben lontane da quelle che oggi potremmo desiderare.

    Le scarpe più costose del mondo sono state realizzate nel 1962 da Roger Vivier per la principessa Soraya. Queste preziosissime scarpe sono state realizzate con fili di argento, ricami di topazio che si incastrano su una tela di nylon. Ma qual è il prezzo di valore di queste calzature? Stiamo parlando di ben 20.000 euro, una cifra di non poco conto (soprattutto di questi tempi…).

    Le scarpe sono tornate al suo padrone, anzi, alla sua maison visto che lo stilista fondatore è morto nel 1998.

    Con tutto il rispetto per il grande maestro delle scarpe che oggi ma queste calzature probabilmente non godrebbero di un grande successo. Riconosciamo il talento, il preziosismo e l’opera d’arte in se’ ma abbiamo motivo di credere, prezzo a parte, che queste scarpe non sarebbero le più vendute e nemmeno le più belle di questo decennio.

    È il caso allora solo di ammirarle. Chissà che non vengano anch’esse esposte nel negozio di scarpe più grande del mondo :)