Liu Jo jeans collezione primavera estate 2011

da , il

    Pare che il denim sia il tessuto prediletto per la collezione primavera estate 2011 di Liu Jo. Il tessuto è così declinato su una molteplicità di capi che fanno girare la testa alle amanti del brand e a tutte coloro che non possono stare senza jeans. Liu Jo è un marchio very glam per questo le sue proposte in denim non sono mai scontate e anonime. La preziosità di alcuni dei capi, che potete ammirare nella fotogallery ,è resa per garantire un total denim look a tutte coloro che al jeans non sanno proprio rinunciare, nemmeno a lavoro. A tal proposito voglio consigliarvi di leggere la nostra guida su come vestirsi con i jeans a lavoro, qualche consiglio per essere sempre professionali e casual.

    Glam night è uno dei temi scelti da Liu Jo per questa collezione e si contraddistingue per look very sexy da sfoggiare soprattutto nelle calde serate d’estate momenti prediletti di incontri di coppia. La linea si basa sui colori neutri come il bianco e il nero passando per il grigio e le sue sfumature chiaroscuro. I jeans sono rivisitati. Sebbene i modelli stretti alla caviglia, gli skinny, sono al momento i prediletti delle ragazze, ci sono anche altri modelli nella nuova collezione Liu Jo. Molti infatti i jeans che non arrivano nemmeno alla caviglia, qualcuno ha un taglio più mascolino e il cavallo basso. Gli shorts non sono troppo corti anzi potremo definirli bermuda di jeans. Le minigonne sono impreziosite da catenelle e ricami come quelli che vediamo attorno alle tasche anteriori degli stretch jeans.

    Interessanti le proposte per la parte superiore del corpo. Liu Jo realizza camicia in denim molto sexy e giacche avvitate che delineano le forme femminili. La tuta salopette e l’abito lungo in jeans sono perfetti per le giornate di maggio quando il clima si scalda ma non ci si scopre troppo perché in realtà non siamo ancora approdate all’estate. A proposito, oggi è il primo giorno di primavera: secondo me è il caso di festeggiare con un po’ di shopping!