Louis Vuitton Resort 2012: Sofia Coppola collabora alla collezione

da , il

    Parliamo di Louis Vuitton Resort 2012 e di Sofia Coppola che collabora alla collezione insieme a Julie de Libran creando una linea di capi dal sapore femminile e ultra chic. Il filo che tiene la Coppola legata alla nota maison parigina non si spezza e nuovamente la regista di ‘Lost in traslation‘ si cala in veste di stilista per questa collezione Resort 2012 in cui un’anima vintage si fonde con tessuti più rock e contemporanei come la pelle e le borchie. Ma vediamo meglio di seguito la collezione Louis Vuitton Resort 2012.

    Dopo aver parlato tempo fa di Sofia Coppola che per Louis Vuitton con le borse della linea speciale disegnate proprio dalla nota regista, Sofia continua il suo viaggio nella casa di moda Vuitton con questa collezione Resort cui sappiamo aver preso parte insieme a Julie de Libran design director della griffe. Daltronde tutti sapevamo dell’amicizia che lega la Coppola a Marc Jacobs, direttore creativo di LV, ma pare proprio che lui l’abbia elevata a sua assoluta musa ispiratrice!

    Gossip a parte la collezione Resort 2012 di Louis Vuitton è semplicemente strepitosa: un misto di eleganza vintage che tocca linee ’20 e ’60 e bon ton che di certo no può passare inosservata con i piccoli tailleur in pelle, i little black dress con gonna a pieghe e cintura, ma anche costumi da bagno interi all’americana e divertenti jumpsuit stampate! Il tutto perfettamente calibrato in modo delicatamente ironico! Divertenti e originali sono infatti i dettagli più rock come le borchie che si posano sui mocassini lucidi e i completi in nappa nera quasi da motociclista.

    Il riferimento motociclistico viene anche sottolineato da lucidi caschi tondi da moto come a dire che il dettaglio chic è assolutamente importante a quando si cavalca lo scooter. Borse monogram e non e l’uso del denim per gonne e trench e giacche tessili melange contribuiscono a creare uno stile svelto, giovane, dall’eleganza non ostentata che di sicuro sarebbe piaciuto anche a Madame Coco!