Met Gala 2011 i look delle star

da , il

    Sono state moltissime le celebrities presenti al party di gala del Metropolitan Museum di New York che ha inaugurato una retrospettiva su Alexander McQueen, stilista scomparso che ha partire dalla sua prima sfilata nel 1992, ha rivoluzionato il mondo della moda con creazioni geniali e indimenticabili come l’invenzione dei pantaloni a vita bassa. Si chiama “Savage Beauty” le mostra del MET che ripercorre le tappe fondamentali dello stilista che ha lasciato il mondo della moda prematuramente. Le celeb che hanno partecipato indossando abiti McQueen sono state tantissime: Come Sarah Jessica Parker che non poteva mancare ad un evento fashion di tale importanza, e altre star con abiti di altri stilisti famosi come scelgono Anna Wintour, e le cantanti Rihanna, Beyonce Knowles e Jennifer Lopez, ma anche Liv Tyler e Jessica Alba.

    Tutti presenti così per omaggiare il grande stilista britannico, a cui è succeduta la stilista Sarah Burton, alla guida della maison, che ha fatto parlare molto di sè in questo periodo per aver disegnato l’abito da sposa di Kate Middleton e della sorella Pippa che le ha fatto da damigella.

    Alcuni degli outfit più interessanti, caratterizzati da un abbigliamento e stili molto diversi tra loro, sono stati quelli di Jennifer Hudson con un abito da sera bellissimo firmato Vera Wang. La cantante Rihanna indossa un abito lungo in pizzo nero di Stella McCartney.

    Le future mamme Jessica Alba e Kate Hudson scelgono rispettivamente, in chiffon dorato di Ralph Lauren e Stella McCartney. Beyonce invece sceglie un abito fasciante Emilio Pucci ed Eva Mendes punta su un abito blu notte ancora di Stella McCartney.

    I look più scenografici sono quello di Liv Tyler con una bellissima creazione piumata Givenchy e quella di Dakota Fanning in un super chic Valentino collezione Resort 2011.