Must have inverno 2011-2012: il bomber

da , il

    Must have inverno 2011-2012: il bomber

    Si prospetta un inverno più caldo ma anche più sportivo perché tra i capi di abbigliamento immancabili per l’inverno 2011-2012 il bomber è assolutamente il primo classificato. Il bomber è un capospalla molto sportivo che si abbina a molti look. Gli stilisti l’hanno rivisitato, trasformato, colorato e riproposto come must have del prossimo inverno.

    Era molto di moda negli anni 80 e 90 il bomber e questo suo ritorno oggi sembra piuttosto inconsueto ma ha colpito dritto al cuore degli inguaribili romantici affezionati a quegli anni. Bottega Veneta lo propone nero slim, Stella McCartney lo propone lungo e trasandato, Francesco Scognamiglio ne crea una scultura barocca, Balenciaga scherza con la pelle lucida nera mentre Jean Paul Gaultier lo arricchisce di cordoni di pelliccia. Insomma gli stilisti si sono divertiti lavorando su un capo moda che ha fatto la storia.

    Il bomber può essere usato anche la sera ma in questo caso vi consiglio di vestire qualcosa di più elegante e ricercato come i piumini design di Max Mara.