Occhio bendato: ultima tendenza in fatto di stile

da , il

    Occhio bendato: ultima tendenza in fatto di stile

    Vi ricordate Capitan Uncino? Il personaggio con la gamba di legno e l’occhio bendato…ci credereste mai che la benda sugli occhi è diventata l’ultimo accessorio trendy del momento? Sembra che piaccia molto bendare un occhio per attribuire un tocco di mistero al volto femminile e ovviamente il colore prediletto è il nero. In Giappone invece, il colore dominante è il bianco che attribuisce al viso un aspetto malato….ma si sa gli asiatici hanno gusti piuttosto differenti dai nostri! Se ci pensate bene fino a questo momento per la maggior parte delle persone la benda per l’occhio è sempre stata soltanto un accessorio fondamentale per le feste di carnevale, ma di certo nessuno mai ha pensato di sfoggiarla per una serata glamour.

    Invece Madonna l’ha indossata per alcuni scatti fotografici (come potete vedere nella foto in alto) e immediatamente ha creato un nuovo fenomeno di stile. Chi più della regina del Pop poteva lanciare l’ennesimo accessorio trendy?

    Subito dopo di lei le donne dello star system hanno preso spunto come ad esempio Rihanna che ha indossato una rivisitazione della benda a forma di cuore, color rosso fuoco.

    L’ultima versione è quella di Vanessa Paradis nella cover di I-D Magazine, nota rivista britannica che si occupa di moda, musica e arte.

    Se questo accessorio è arrivato ad occupare le copertine delle riviste di stile sicuramente lo vedremo ancora a lungo in giro.

    Voi lo indossereste mai?

    Se siete rimaste affascinate potrete scegliere il vostro modello preferito sul sito www.etsy.com, ce n’è per tutti i gusti!