Petit Bateau by Didier Ludot, capsule collection Little black dress

da , il

    Petit Bateau by Didier Ludot, capsule collection Little black dress

    Petit Bateau by Didier Ludot, ecco la nuova capsule collection del famoso brand di moda bambino, incentrata sul little black dress o petit robe noir che a seconda di come lo si voglia chiamare altro non è che l’intramontabile tubino nero, capo must del creatore di moda francese. Petit Bateau affida a Didier Ludot una piccola linea di abiti che vengono proposti in versione sia per le più grandi che per le più piccine.

    Lo stilista ha pensato per Petit Bateau una linea di abiti dallo spirito retrò, prodotti con filo di cotone e totalmente couture. I vestiti Petit Bateau by Didier Ludot ricalcano il classico tubino nero con modelli stretch e smanicati, o dal taglio a trapezio con tasche tonde e sbieche fino a quello con colletto bianco a contrasto e piccola balza sul fondo.

    Le creazioni speciali by Ludot sembrano capitare proprio in tempo per Natale e sono disponibili in alcune boutique selezionate come quelle di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Verona, oltre che nella boutique parigina di Didier Ludot che si chiama proprio La petit robe noire. Oltre agli abiti lo stilista ha creato anche packaging ed ettichette ad hoc.