Prada, ballerine per primavera estate 2011

da , il

    Prada, ballerine per primavera estate 2011

    Le ballerine sono assolutamente un must di stagione e Prada ne propone una collezione per la primavera estate 2011 estremamente colorata e frizzante. Una delle sostenitrici fra gli stilisti del color blocking, vero trend di stagione insieme alle righe, Miuccia Prada, non sbaglia un colpo e mette come sempre i suo genio creativo al sevizio della moda. Piaceranno moltissimo alle fan della griffe queste ballerine leggere e coloratissime, da abbinare con tutto, dalla gonna ai semplici jeans. Di sicuro con queste ai piedi non si potrà passare inosservate, ma è proprio questo l’imperativo del momento: osare e abbinare tra loro anche nuance ardite dai toni fluo.

    La ballerina è un evergreen e una calzatura che non può mancare nel nostro armadio, inoltre quelle disegnate da Prada non possono che diventare un must have, perchè hanno sempre quella marcia in più, data dai materiali, e dall’originalità della stilista, che ogni volta inventa forme nuove e colori per stupire.

    Questi modelli che sono davvero tanti e tutti diversi tra di loro, sono accomunati dal materiale, che è per tutte la pelle intrecciata in sottili strisce, a formare una trama a canestro molto leggera, mescolando colori come il rosso profilato in beige, il blu, l’azzurro, il fuscsia e l’arancio, ma anche l’immancabile classico bianco e nero.

    La particolarità di queste ballerine infatti sono proprio le trame e i motivi che si formano grazie all’intreccio delle striscioline di pelle che vanno a formare righe e scacchi più o meno grandi. Le calzature sono interamente fatte a mano, da artigiani indiani che le intrecciano una per una, per questo l’ettichetta delle scarpe porta la scritta ‘Made in India’ e le calzature infatti, sia per i colori che per la forma, ricordano quelle portate dalle donne indiane.

    Davvero una collezione carina e divertente che non potrà di certo mancare ai piedi delle fashion victim.