Prada occhiali da sole Minimal Baroque: collezione e bozzetti

da , il

    Arriva la bella stagione ed è il momento di tirar fuori i cari e vecchi occhiali da sole, bisogna pur proteggere i nostri occhi dai raggi troppo forti del sole, non credete? Quindi sono prima di tutto una necessità. Ovviamente gli stilisti trovano sempre il mondo per farceli piacere ancora di più, sono molti i fan degli occhiali da sole, di quelli lineari, semplici o di quelli più particolareggianti. Prada quest’anno esce fuori dagli schemi che vogliono come tendenza madre degli ultimi tempi occhiali oversize. Punta tutto sul recupero di uno stile ormai in disuso ed ecco che dal lontano Seicento arrivano gli occhiali Minimal Baroque.

    Strano ma vero lo stile minimal e quello barocco possono andare a braccetto secondo la maison Prada ed è per questa convinzione che la geniale Miuccia Prada ha realizzato la collezione limited edition Minimal Baroque. Vi presentiamo alcuni bozzetti e il modello degli occhiali della nuova estate firmata Prada declinati in diversi colori.

    La rivoluzione di Prada investe gli occhiali da sole, vero accessorio must have per molti giovani e meno giovani. A volte è proprio con gli occhiali che si trasgredisce un po’ lo stile troppo lineare e grigio della metropolitana tutta uguale. Gli occhiali Minimal Baroque sono stati anticipati durante la sfilata di Pechino dove è stata presentata la collezione primavera estate 2011. Due i colori previsti per la montatura fatta di volte e riccioli sull’asta. Tre gli abbinamenti disponibili: blu e bianco, celeste e nero, bianco e marrone.

    Gli occhiali Minimal Baroque sono disponibili all’interno di tutte le boutique del marchio ma anche nei negozi dei migliori rivenditori.